Nella primavera del 1998, il dottor Alberto Raponi dell’Azienda Sanitaria di Latina fa visita ad Antonelli nella storica redazione di via Oberdan 11. Nell’amichevole chiacchierata, il dottor Raponi chiede ad Antonelli se è disponibile a dare vita ad un giornale aziendale, vista la riconosciuta esperienza di Antonelli in fatto di creazione di testate.
Antonelli accetta, prendendosi il carico di elaborare il progetto grafico, di organizzare la redazione, contattare la tipografia e la distribuzione, e di trovare i necessari sponsor. Anche perchè, sottolinea il dottor Raponi, la Asl non può assolutamente partecipare ad alcuna spesa. Antonelli chiede soltanto di mettergli a disposizione qualcuno che possa aiutarlo nella fase di segreteria anche per contattare eventuali sponsor e metterlo a contatto più rapidamente possibile con la dirigenza dell’Azienda Sanitaria. Manager della Asl di Latina era allora Roberto Malucelli.
Parte così l’avventura delle pubblicazioni sanitarie, un filone che permetterà ad Antonelli di ritagliarsi in poco tempo un profilo addirittura nazionale.
Latina Salute, questo il nome scelto per la rivista in carta patinata, supera presto i confini provinciali ponendosi come uno dei migliori prodotti partoriti su tutto il territorio nazionale.

Nel 1999 Antonelli riceve in rapida successione le offerte di numerose Asl nazionali per produrre un prodotto simile, ma impegnato sia da La Piazza che da numerose collaborazioni come addetto stampa per festival e manifestazioni culturali, deve purtroppo declinare l’invito.
Soltanto nel 2000, accetta la proposta di una Asl veneta del veronese, dando vita al periodico 21 Pianeta Sanità, ma chiarendo che la distanza non gli avrebbe permesso di mantenere l’impegno oltre i due anni durante i quali avrebbe provveduto ad organizzare la sua successione.
Alla fine del 2001, infatti, lascia la direzione del periodico veneto da lui creato, per accettare la proposta della Asl di Siena, molto più vicina a Latina, con la quale inizia un rapporto collaborativo durato quattro anni, attraverso il periodico Il Paginone.
Mentre Latina Salute continua a vivere e prosperare nella provincia, Antonelli è costretto a lasciare anche Siena per accettare solo nel 2011 l’organizzazione e la conduzione di Roma H News, il periodico dei Castelli Romani, che lo vedrà impegnato fino al 2014, quando aggiunge anche Roma B News che dirigerà soltanto fino al 2015.
I problemi di salute sopraggiunti, uniti al trasferimento nel Regno Unito della moglie, obbligano Antonelli a ridurre il suo impegno fino a giungere al 2020, quando l’improvvisa comparsa del Covid costrinse Antonelli ad alzare bandiera bianca e a concentrarsi completamente sulla scrittura di saggi e romanzi.